15 minuti su una bici spinning hanno mandato una donna in ospedale

bici spinning

È buio, la musica (solitamente disco) vibra attraverso di te e sei solo a un terzo della tua lezione di spin. Ti senti così nauseato che potresti quasi svenire. È la sensazione di cardio intensa no?

Questo è ciò che Lauren Peterson, 33 anni, pensò, fino a quano, due giorni dopo, la sua urina si è scurita e i muscoli della coscia si erano gonfiati ed erano doloranti. Non esattamente il tuo DOM standard. “Stavo piangendo mettendo i calzini, le cosce facevano così male”, ha detto OGGI. Avevo paura. Sapevo che c’era qualcosa di veramente sbagliato in me. Non sapevo cosa fosse. ”

Quando Peterson andò al pronto soccorso, scoprì che aveva sviluppato rabdomiolisi, una condizione potenzialmente fatale in cui il muscolo scheletrico si deteriorava rapidamente. È causato da lesioni interne o esterne e può causare insufficienza renale. “Quando i muscoli rompono, rilasciano proteine che possono potenzialmente danneggiare i reni,” Dr Maureen Brogan, l’autore di un rapporto dettagliato di caso di Peterson, ha dichiarato oggi.

Quindi lo spin può davvero causare questa condizione? “Lo spin è un grande esercizio”, afferma Dr Brogan. “Ma le persone dovrebbero essere consapevoli del fatto di dover rallentare all’inizio. Ci dovrebbero essere alcune linee guida. ” Ad OGGI, i medici hanno visto recentemente altri due giovani adulti che hanno avuto sintomi simili dopo una lezione di spin. Il problema con lo spin è che “stai usando alcuni dei muscoli più grandi del corpo – i quadricipiti e il grande gluteo – ad un ritmo intenso”, afferma il dott. Brogan.

Se l’esercizio è troppo intenso, ha detto, i muscoli potrebbero non avere abbastanza ossigeno e possono gonfiarsi, rompersi e persino aprirsi. Ovviamente, questo non vuol dire che non dovresti continuare a fare spin se ti piace. Brogan consiglia di rimanere idratati e di essere consapevoli dei sintomi, come dolore muscolare estremo, nausea e vomito, dolore e debolezza delle cosce, urine scure, gonfiore e tremori muscolari. Il messaggio? Puoi ancora amare la tua lezione di bici spinning, però non essere un eroe della palestra e assicurati di ascoltare il tuo corpo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *